Associazione Lega 5

L’A.S.D. Lega 5 Novara nasce nel 2005 grazie alla PASSIONE di due giovani novaresi Antonio Tucci e Gianfranco Mazzitelli che nei primi anni di gioventù si divertono ad organizzare il Torneo Centrocittà presso l’oratorio dove sono cresciuti, S. Eufemia. Dopo anni di gavetta nasce una forte collaborazione con la UISP di Novara e la necessità di creare una associazione che concretizzi i progetti che i due ragazzi hanno sullo sviluppo di manifestazioni sportive amatoriali di calcio a 5 nel territorio.

Dal 2006 l’organizzazione del Campionato Invernale Uisp di Calcio a 5 viene affidata a Lega 5 che nel decennio successivo la porta a diventare il Torneo Invernale più importante del panorama amatoriale del territorio. Negli anni successivi vengono incrementati gli eventi per permettere agli appassionati di poter praticare la disciplina del “calcetto” dieci mesi all’anno. Viene così inserita a Settembre la Coppa di Lega, a Gennaio le Coppe Europee, a fine Aprile il Campionato Primavera, a Giugno il Torneo Centrocittà e a Luglio il Mundialito.

Dal 2010 Lega 5 organizza anche Manifestazioni Amatoriali di Calcio a 8 con il Campionato Invernale e il Torneo Estivo. Il passare degli anni ha incrementato il servizio offerto permettendo ai propri calciatori di avere un sito www.lega5.it efficiente e sempre all’avanguardia, pieno di contenuti e curiosità come le schede personali di ogni giocatore, i Gazzettini e la Top Five Settimanale. Con il canale Lega 5 Channel inoltre vengono puntati i riflettori su una gara a settimana e riproposti immagini salienti ed interviste. Questo e molto altro viene realizzato grazie alle nuove entrate nello staff: Freschi Franco, Callari Daniele e Arpino Alfonso.

staff-completo-lega5

Lega 5 inoltre tiene tantissimo a SCEGLIERE le strutture dove svolgere i propri eventi diventando gli unici nel territorio a svolgere campionati sul parquet nei migliori palazzetti di Novara mentre per chi ama il sintetico invece è stato scelto il BULE’ SPORT VILLAGE, struttura N°1 della Provincia di Novara. Negli ultimi anni, dal 2013 al 2016 è cresciuta fortemente l’intesa tra i vertici Lega 5 e quelli del Bulè Sport Village, così tanto da entrare a fine 2016 come piccoli soci del Centro Sportivo che prevede, oltre a 3 campi da calcio a 5 e  a 1 da calcio a 8, anche 7 campi da beach volley e un Parco avventura denominato BULE’ ADVENTURE PARK.

Se ne prevedono delle belle quindi per un futuro ancora più nel segno dello Sport, di quello sano e appassionato, proprio come piace a Lega 5.