9° CHAMPIONS LEAGUE

Dal 9  Gennaio all’8 Febbraio 2017 si svolgeranno le Coppe Europee (gironi da 4 squadre, garantite 3 gare), giunta quest’anno alla nona edizione.

La manifestazione si divide in due tornei: la Champions League e la Coppa Uefa. Nella vecchia “Coppa Campioni” partecipano le prime 4 classificate di ogni girone del campionato Invernale UISP e del Campionato Winter League, in Coppa Uefa (l’attuale Europa League) partecipano le ultime 4 classificate. Le posizioni della classifica si guardano all’ultima giornata di andata. In caso di indisponibilità di posti nella coppa spettante, l’organizzazione può decidere l’eventuale partecipazione nell’altra coppa. E’ possibile anche la partecipazione di nuove società, Lega 5 deciderà se la loro migliore locazione sarà in Champions o in Uefa.
La Champions League è composta da 3 gironi all’italiana di sola andata, da 4 squadre ciascuno. Accedono alla fase finale le prime 2 classificate di ogni girone e le 2 migliori terze dei tre gironi.

Per stabilire la posizione in caso di parità in classifica si considerano nell’ordine: scontri diretti, differenza reti, goal segnati, goal subiti.

Nel caso di tre squadre a pari punti si considererà la classifica avulsa fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;

b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;

c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;

d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;

e) del sorteggio.

Chi partecipa alla Champions League POTRA’ partecipare alla Coppa Uefa e viceversa. Saranno valide tutte le regole di gioco attuate nel Campionato Invernale (vai su download per poter scaricare il regolamento di gioco).