Il Gazzettino della Settimana [N.7]

Turno Preliminare Play Off 27° Campionato Invernale UISP

Nella serata di lunedì si sono giocati due preliminari per decretare l’accesso al tabellone principale:

Rugna Fc vs OCT (4a A1 vs 5a A2): 4-5
Una gara divertente che, dopo i primi i minuti di studio, ha visto entrambe le formazioni giocare a viso aperto con entrambi i portieri resisi protagonisti di parate decisive. Alla fine l’ha spuntata OCT, trascinata da un’ottima prova di Migliorini, che si guadagna il Quarto di Finale con Real Fenice.

Gelateria Giobu vs Roggia Assicurazioni (4a A2 vs 5a A1): 0-4

Gelateria Giobu resiste solo un tempo ma non riesce mai a scardinare la difesa avversaria. Nella ripresa Roggia con le sue individualità si esalta chiudendo la gara senza alcun patema d’animo. Ora dovrà vedersela con Real Olimpo Il Broletto.

 

Quarti Play Off 27° Campionato Invernale UISP

Real Fenice vs OCT (1a A1 vs 5a A2):6-5

Parte forte OCT portandosi su un parziale di 4-1, ma non sa amministrare il vantaggio e così Real Fenice riesce a recuperare già al termine del primo tempo. Nella ripresa la squadra di Vigevano prende in mano la partita costruendo gioco e portandosi due volte in vantaggio per poi gestire spuntandola di una rete. La vincitrice di A1 approda così alla Semifinale.

Novar8 vs CSK La Rissa (2a A2 vs 3a A1): 0-6

Novar8 senza cambi a disposizione e priva del suo bomber principe Vacca non riesce a impensierire una Csk al completo che, poi si sa, dà il meglio di sé nelle partite da dentro o fuori.

ATG Caldaie vs Borussia Grano’s (2a A1 vs 3a A2): 10-3

Match a senso unico in cui ATG Caldaie dimostra tutto il suo valore non permettendo all’avversario di mettere mai in discussione il risultato. Borussia Grano’s ce la mette tutta ma non riesce a ribaltare il pronostico.

Real Olimpo Il Broletto vs Roggia Assicurazioni (1a A2 vs 5a A1):16-15 dcr [3-3]

Un match combattutissimo ed equilibrato dal risultato incerto fino alla fine. Nessuna delle due squadre avrebbe meritato la sconfitta ed infatti la partita si è conclusa in parità con Roggia capace, a pochi secondi dalla fine, di trovare la rete che ha reso necessaria la lotteria dei rigori. Dopo una serie infinita di rigori, in cui Roggia Assicurazioni ha vanificato tre “match point”, è stata decisiva la parata di Diani per regalare il passaggio del turno ai suoi.

Tutte le squadre vincitrici in questo turno accedono alla Supercoppa Lega 5 di Sabato 13 Aprile.

Alla luce di questi risultati lunedì 1 Aprile dalle 21.00, sul parquet del Pala Verdi, si disputeranno le seguenti Semifinali: Real Fenice vs Csk La Rissa e ATG Caldaie vs Real Olimpo Il Broletto.

 

Quarti Play Off 7a Winter League

Itof vs Fly Emigratis (1a Gir A vs 4a Gir B): 10-3

Itof non sbaglia e conferma il pronostico dimostrandosi superiore all’avversario sotto tutti i punti di vista. Non ultimo l’esperienza ottenuta con molti anni di “militanza”. Fly Emigratis al contrario potra’ far tesoro di questa stagione e di questo incontro per crescere ancora in futuro dopo aver disputato una stagione sicuramente positiva.

La Plata vs Fiamme Azzurre (2a Gir B vs 3a Gir A):5-3

La Plata dimostra in avvio tutto il suo valore spinta da una maggiore freschezza Atletica. Dopo aver chiuso in vantaggio 2-0 la prima frazione, in cui non ha concesso nulla all’avversario, per metà ripresa continua a controllare l’incontro portandosi sul 4-0. A quel punto pero’ Fiamme Azzurre rinasce e con tenacia inizia a spingere trovando piu’ volte la rete fino a portarsi a una sola lunghezza di svantaggio. Quando La Plata sembrava alle corde e iniziava a temere di essere raggiunta ha trovato in contropiede, sulla ripartenza fulminea in seguito a una punizione avversaria, lo spazio per siglare con freddezza la rete che le regala la Semifinale.

Pizzeria La Premiata vs Atletico Madrink (2° Gir A vs 3° Gir B): 10-11 dcr [6-6]

Una gara corretta ed equilibrata che ha visto alternarsi in vantaggio entrambe le squadre ed è scaturita in un giusto pareggio. Sono stati necessari dunque i rigori che hanno premiato ad oltranza Atletico Madrink. Alidorante e compagni dunque accedono così alla Semifinale. Potete rivivere questo avvincente incontro nella puntata settimanale di Lega 5 Channel.

Metalist vs Birra Real (1° Gir B vs 4° Gir A): 9-8 dcr [4-4]

Una bellissima partita giocata a ritmi elevatissimi e molto combattuta con le due squadre che, potendo contare su una tecnica individuale sopraffina, hanno dato vita a un vero e proprio show. Metalist parte meglio in fase realizzativa ma il risultato rimane sempre in bilico con entrambe le formazioni che lottano su ogni pallone dando l’impressione di poter rendere pericolosa ogni azione: dopo un primo tempo chiuso sul 4-3 per Metalist nella ripresa, pero’, arriva solo il pari di Birra Real. Quasi allo scadere Metalist ha l’occasionissima con un rigore a favore, ma Ficarra lo neutralizza ed è quindi necessario giocarsela ai rigori. Un solo errore dal dischetto è fatale a Birra Real e Metalist puo’ così festeggiare.

Tutte le squadre vincitrici in questo turno accedono alla Supercoppa Lega 5 di Sabato 13 Aprile.

Alla luce di questi risultati avranno luogo le seguenti Semifinali: Itof vs La Plata e Atletico Madrink vs Metalis che si giocheranno lunedì 1 Aprile dalle 21.30 presso il Bulé Sport Village.

 

Over 35 [14a g.ta]

Giornata decisiva per decretare il quarto posto, con tre squadre ancora in corsa, ovvero l’ultimo utile all’accesso ai play off dopo la vittoria di Gelateria Tiziana nella “regular season”.

Gelateria Tiziana chiude da imbattuta centrando la tredicesima vittoria in quattordici giornate grazie al 9-2 su Svapor 2.0. Partita dominata e chiusa già nella prima frazione in cui il tabellino recitava 6-2. Nella ripresa Svapor non riesce piu’ a trovare la via della rete, neanche con un penalty parato da Franzon. In evidenza Volonghi con quattro reti e Napoletano con una tripletta.

Quelli della Domenica si impone 11-4 su Atletico Madrink dimostrando di aver meritato la seconda posizione in classifica. Atletico Madrink ha tenuto solo un tempo, pur non riuscendo mai a mettere realmente in discussione il risultato, dovendosi poi arrendere al maggior tasso tecnico dell’avversario. Romano con le sei reti odierne mette il sigillo finale alla conquista del titolo di capocannoniere.

Fiamme Azzurre si conferma terza senza scendere in campo: Blu Team all’ultimo minuto non si presenta regalando così tre punti all’avversario ma soprattutto rinunciando a giocarsi le sue chance di arrivare al quarto posto.

E’ Atletico Ma Non Troppo a piazzarsi quarta e strappare un posto nelle fasi finali: decisivo il 6-5 su OCT con cui la scavalca in classifica. Colpo di coda decisivo di Atletico Ma Non Troppo che si regala così la possibilità di giocarsi almeno una sfida da dentro o fuori, trascinata dalle quattro reti di Donato. A OCT invece non è bastato il poker di Merlo.

Nella Fase Finale dunque si disputeranno i seguenti incontri: Gelateria Tiziana vs Atletico Ma Non Troppo e Quelli Della Domenica vs Fiamme Azzurre. Ossia prima contro quarta e seconda contro terza.

I Numeri:

109 come le reti realizzate da Gelateria Tiziana, miglior attacco.

45 come i gol di Romano S. (Quelli della Domenica), capocannoniere.

40 come i punti con cui Gelateria Tiziana ha ottenuto il primo posto in classifica.

32 come le reti subite da Gelateria Tiziana, miglior difesa.

0 come i pareggi di Atletico Ma Non Troppo unica squadra a non aver mai pareggiato.

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *