GAZZETTINO N.3 2019-20

Dopo la Terza giornata del GIRONE A solo l’Itof è a punteggio pieno grazie alla terza vittoria di fila ai danni de La Plata, scontro diretto al vertice (forse le due super favorite del girone) che ha visto Itof partire forte e portarsi sul 3-0, Grasso e company sognano poi la grande rimonta arrivando al 2-3 ma, dopo un periodo di equilibrio, cedono nel finale permettendo l’allungo decisivo che fissa il risultato sull’8-4. Triplette per Stolyarov e Mosconi.
Ancora imbattuto Atletico ma non troppo, anche se questa volta non vince e nemmeno convince, Bar Mezzo Litro strappa un pareggio 3-3 meritato e muove finalmente la classifica dopo aver perso le prime due gare entrambe di misura.
Primi tre punti per Maroc Club (una gara per loro da recuperare) che gli permette di staccare proprio Bayer Leverduren a cui non bastano i ben 5 goal di Roman (esordio in campionato non male il suo). In evidenza Alchane autore di una tripletta.
Gara equilibratissima tra Anger Games ed Estetica Graziella, il risultato è stato in bilico fino all’ultimo secondo, decisivo “un minuto da dimenticare” per i ragazzi di Badolato che subiscono il rigore e alla ripresa del gioco perdono subito palla ed incassano il 4-6. A nulla è servito nei secondi finali il 5-6. Estetica festeggia la prima vittoria in campionato!

Nell’anticipo del GIRONE B Olimpik Cressa vince di misura 7-6 contro Sconvolts, gara caratterizzata da capovolgimenti di fronte e di risultato, la spunta Cressa grazie ad una migliore corsa e tenuta atletica. Piccolo rammarico per Sconvolts di non essere riuscita ad amministrare il risultato quando si è trovata in vantaggio.
A.C. Dagnante si conferma la vera sorpresa di questo inizio campionato, tre vittorie di fila che la portano in solitaria alla vetta della classifica. Questa volta a cedere è stata una compagine esperta come Blu Tornado a cui non è bastata la doppietta di Mirabile Gianni. Tripletta invece per il bomber della squadra Felici.
Zanzottera Simone è l’uomo match dell’incontro tra Santo Beach e Made in Sud vinto 5-3 dai primi che firmano, al terzo tentativo, la prima vittoria in Lega 5. La squadra milanese ha sempre comandato la gara senza mai mettere a rischio i tre punti, importante sarà il test della settimana prossima contro Il Teomondo, squadra che gioca un buon calcio a 5 e che forse ci dirà il vero valore di Santo Beach.
Global si presenta ancora con gli uomini contati ed alla lunga soffre le trame di gioco de Il Teomondo. La squadra di Lima ha un fraseggio collaudato e riesce a spuntarla per 7-4. Il poker di Markolas, capocannoniere del girone, garantisce loro il secondo posto in solitaria.

La serata del GIRONE C comincia con la bella prestazione di Borussia Granos che batte 6-3 Assicar. De Lucia e company sono molto affiatati giocando assieme da anni e quando innescano la quinta, diventano incontenibili. Tripletta di Crivelli. Assicar è sembrata più concentrata rispetto alla settimana prima ma non è bastato.
A.T.G. 2.0 – Happy Milf finisce 8-3, il risultato è però troppo severo per i ragazzi di Mora che pagano i tanti errori commessi sotto porta, merito anche della giornata di grazia del portiere avversario. Decisivi per l’esito della gara i 5 goal di Vivoli che in sole tre giornate realizza già 9 reti.
Deve sudare Real Olimpo per aver la meglio su Novar8, la partenza degli uomini di Callipari è stata super ed ha concluso il primo tempo sullo 0-3. Nella ripresa con grande fatica riesce a rimontare Olimpo, rischiando però fino all’ultimo secondo quando il proprio portiere respinge un tiro libero.
Botta e risposta di goal tra Shaktar Donuts e Real Eagle terminata con il punteggio di 5-4, le squadre giocano fin dal primo minuto a tutto campo e la vince chi sbaglia meno. Foto e video di questa gara potete vederli grazie all’appuntamento settimanale di Lega 5 Channel sui nostri social Facebook, Instagram, IGTV e Youtube.

Seconda giornata nel CAMPIONATO OVER 35 ed esordio per Los Locos che viene sconfitto 4-2 da Gelateria Tiziana. La gara ha offerto tantissime occasioni da rete, la goleada non è avvenuta solo per merito di entrambi i portieri. Gelateria merita comunque la vittoria conquistando i primi tre punti in campionato, mentre Los Locos ritorna in campo dopo molto tempo, Criscione e compagni devono affinare equilibri e affiatamento.
Esordio anche per Speed Queen che riesce a tenere i ritmi di Fiamme Azzurre conquistando con le unghie il 5-5. Il match è stato molto combattuto e maschio, l’arma principale messa in campo è stata la grinta da entrambi i fronti. Ci fa piacere segnalare la tripletta di Brahimi che dimostra ancora di saper fare la differenza.
Goleada di OCT ai danni di Novar8, 11-5 il punteggio finale che, naturalmente, porta la squadra di Restaino ad essere il miglior attacco. La coppia messa davanti ha fatto scintille, 5 le reti di Granato e 4 quelle di Buson, entrambi hanno il merito di concretizzare le occasioni offerte dai compagni. Novar8, nonostante la tripletta di Dritan, resta alla ricerca di un equilibrio indispensabile in un campionato che di “Over 35” sembrerebbe avere solo il titolo.
Lo dimostra il 3-2 conquistato da A.T.G. 2.0 ai danni di Atletico Madrink, il risultato dimostra la continua crescita di Chino e compagni e di fatto rende questo girone poco scontato. Doppietta per Palazzolo, marcatura anche per Merlo all’esordio con A.T.G. dopo molti anni con la maglia di OCT.

Buona domenica a tutti voi!!

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *