Gazzettino N.6 Stagione 19-20

Giro di boa per i gironi del 28°Campionato Uisp, nella settima giornata sono state ben quattro le gare non giocate, alcune di queste hanno portato al ritiro definitivo di tre squadre: Global e Il Teomondo nel girone B, Happy Milf nel girone C. Preferiamo non entrare nel merito dei loro abbandoni ma ha sollecitare tutti gli iscritti a mantenere fede ai propri impegni per garantire la regolarità del campionato e permettere a tutti di giocare e divertirsi, unici motivi per cui si partecipa. Stiamo provvedendo a sostituire queste squadre, almeno due saranno sostituite, daremo comunicazione a tutti entro lunedì.

Nel Girone A vincono a tavolino Itof ed Estetica Graziella per la mancata presenza rispettivamente di Bayer Leverduren e Bar Mezzo Litro. Itof guadagna il titolo di Campione d’Inverno.

Vince invece 7-5 Atletico ma non troppo ai danni di Anger Games grazie alla tripletta di Xhixha Alessandro. Entrambe con un cambio hanno dato vita ad una gara di battaglia dove l’ha avuta vinta Atletico che riesce così a rimanere aggrappata al quarto posto.

Vince agevolmente La Plata, 7-3 il finale contro Maroc Club, entrambe con gli uomini contati, anche in questo caso è la tripletta di Mostoni a far la differenza. La Plata sempre più unica inseguitrice dell’Itof, sembrerebbe ormai decisivo lo scontro diretto del girone di ritorno.

La settimana prossima si giocherà la prima giornata del girone di ritorno e sarà l’ultima partita del 2019, avremo modo se volete di scambiarci gli auguri durante il terzo tempo del Gallè.

Nel Girone B Olimpik Cressa vince a tavolino contro Fc Santo Beach.

Quella tra Blu tornado e Global è stata una gara equilibrata nella prima frazione di gioco ma nel secondo tempo il giro palla e la freschezza di Blu Tornado sono stati decisivi per creare le situazione che hanno portato alla vittoria. Global viene penalizzata dal gioco troppo irruento cosi, prima regala la punizione del 4-3 e poi allo scadere, all’ennesimo fallo subito, Blu Tornado realizza il quinto goal su tiro libero. Buona la prova D’Agostino F. autore di una tripletta. Con questa vittoria Blu Tornado passa al secondo posto in classifica. 5-3 il finale

Partita molto divertente tra Fc Dagnente e Il Teomondo finita 7-4 ripresa anche dalle telecamere di Lega 5. Fc Dagnete è una squadra ben organizzata in campo e giocando con Teomondo secondo in classifica, mette subito le cose in chiaro, dimostrando di non esssere primi in classifica per caso. Fanno la differenza Felici J. e Muscarà O. autori il primo di una doppietta, il secondo di una triplette. Godetevi il filmato di questa settimana su Lega 5 Channel.

Pareggio 4-4 tra Sconvolts e Made in Sud e buona prova di quest’ultima che conquista il suo secondo punto in classifica in una gara che ha regalato belle emozioni. Due sono stati i super protagonisti, per Sconvolts Decandia A, che ha tenuto i suoi in gara con la sua tripletta e, dall’altra parte, Senatore G che con suoi 4 goal ha permesso ai compagni di muovere la classifica. L’augurio è di un girone di ritorno migliore per entrambe.

Nel Girone C Borussia Granos vince a tavolino contro Happy Milf segnando il suo definitivo ritiro.

Non si ferma più Real Olimpo che, senza troppi problemi, passa 5-3 su un Real Eagle che si concede e paga troppe distrazioni. Conquistano così la terza vittoria di fila, concludendo il girone di andata con una sola sconfitta e la miglior difesa.

Tra A.T.G. 2.0 e Novar8 finisce 5-4. Gara di sofferenza per A.T.G. che va sotto 3 volte ma alla fine la spunta sempre quando sale in cattedra Vivoli P. Grande prestazione di Novar8 che rischia di sgambettare la capolista. A.T.G. 2.0 conquista così il titolo d’inverno con 21 punti, zero sconfitte e miglior attacco.

Altri 3 punti per Assicar ai danni di Shaktar, primo tempo equilibrato e ricco di goal finisce 3-3, nel secondo più cinica Assicar che sfrutta tutte le occasioni e fissa il risultato sul 10-4 concludendo il girone di andata al quarto posto. Da segnalare il poker di Cesti e la tripletta di Pavesi.

Nella sesta giornata dell’Over 35 si commenta da solo il 12-1 di Gelateria Tiziana ai danni di Nova8 con ben 6 reti di Napoletano. Tutti gli uomini presenti di Gelateria sono andati a segno compreso il portiere Smouni.

Pareggio 5-5 tra Locos ed OCT con triplette per La Sala al suo esordio, ed Orel che sale al primo posto della classifica marcatori.

Bella partita tra Speed Queen e A.T.G. 2.0, 7-5 il finale ed in bilico fino all’ultimo. Rovesciamenti continui da una parte e dall’altra, vince Speed Queen per una maggiore incisività in attacco, si rende più volte pericolosa dell’avversario creando così più occasioni da goal. Triplette per Merlo e Brahimi. Settimana prossima ultima giornata di andata per l’Over 35, avremo modo se vorrete di scambiarci gli auguri durante il terzo tempo del Gallè.

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *