Il Gazzettino della 2a Giornata

A1 MERCOLEDI

Itof supera agevolmente 10-4 Lumellogno trascinata dalle 4 reti di Ferrari S. Lumellogno ha dimostrato comunque dei progressi, probabilmente grazie a due innesti, con un buon approccio alla partita e riuscendo a rimanere in partita per tutto il primo tempo.

Blu Tornado ha la meglio 8-5 su Novara8 dopo una partita equilibrata e combattuta, caratterizzata da continui botta e risposta di reti fino a pochi minuti dalla fine, quando, Blu Tornado ha dimostrato un maggior affiatamento maturato da anni di gioco assieme. Trascinatore dei suoi è stato D’Agostino F. (B.T.) autore di 4 reti seguito a ruota dal compagno di squadra Appuhamilage D. autore di una tripletta.

Onoranze Funebri Filo, pur senza cambi ma con l’innesto di Jacomuzzi P., riesce a portare a casa con fatica una vittoria 2-1 su una Backstreet Boys quasi al completo che ha venduta cara la pelle di ostrando tutto il suo valore.

Porta Mortara infine conquista 3 punti a tavolino contro Borussia Grano’s non presentatasi all’incontro.

A2 LUNEDI

A.T.G. Caldaie infila la seconda vittoria e si mantiene quindi a punteggio pieno, ritrovandosi sola al comando, grazie al 7-4 su MBE. Risultato mai in discussione e controllo del match fino all’ultima parte di gara in cui Mbe è uscita allo scoperto alleggerendo il passivo.

Primi tre punti stagionali invece per Rugna F.C. che supera agevolmente 8-1 una spenta Aliens. Match a senso unico con i ragazzi di Rugna che si permettono anche qualche leziosità di troppo.

Pari 2-2 tra F.R Kikers e Suicide Squod: pareggio maturato con due reti per tempo a squadra. Kikers infatti in vantaggio di due lunghezze nel primo tempo si fa riacciuffare a due minuti dalla fine nonostante una grande prestazione del suo estremo difensore. Suicide Squod facendo leva sulla qualità dei singoli evita la seconda sconfitta consecutiva. Potete rivivere questo incontro nella puntata settimanale di Lega5 Channel.

Altro pareggio,4-4, quello tra Team BM e A.G. Le Turbo Chiocciole che permette a entrambe di salire a quota 4 punti, al fianco di F.R. Kickers, dopo la vittoria nella prima giornata. Una bella partita con finale emozionante che ha pero’generato purtroppo un eccessivo nervosismo.

A2 MERCOLEDI

OCT supera 4-2 Osteria I Gatt trascinata dalla tripletta di La Sala C. portandosi così sola in testa alla classifica dopo un match controllato dall’inizio alla fine. Osteria I Gatt riesce solo ad approfittare delle pochissime sbavature dell’avversario siglando due reti utili ad “addolcire” il risultato.

ASD Heroes ha la meglio 6-4 su Shaktar Donuts dopo aver tenuto a debita distanza per gran parte dell’incontro l’avversario grazie a una grande prova di squadra rafforzata dalla prestazione sopra le righe di Rogolino A.  Shaktar si è illusa solo per poco di poter raddrizzare l’incontro ma non è riuscita nel suo intento. Tre punti che valgono la seconda posizione per i supereroi.

Secondo posizione condivisa con Jamaica Team vittoriosa 9-6 su Real Olimpo dopo una partita equilibrata e aperta ad ogni risultato in cui il maggior cinismo dei jamaicani ha fatto la differenza.

Broletto Team infine ottiene tre punti, i primi stagionali, contro Just Cavalli che ha disertato l’incontro.

WINTER LEAGUE GIRONE A

Dinamo Zanotti ha la meglio 7-3 su F.C. Service Store Team palesando al momento una netta superiorità sull’avversario e candidandosi alle zone alte della classifica. Al momento rimane infatti  a punteggio pieno. Da segnalare la prestazione di Dervischi M. autore di 4 reti.

Benevento SS e Pizzeria La Premiata hanno dato vita a una partita molto combattuta, “senza esclusione di colpi”, sfociata in un 3-3 positivo per entrambe che sbloccano così la propria classifica conquistando il primo punto stagionale.

Seconda vittoria consecutiva e quindi vetta della classifica per Libertas Soccer Novara grazie al 9-2 su OCT. La “freschezza” atletica di Romeo e compagni non hanno lasciato scampo all’esperta OCT priva di capitan Restaino.

Motta Style infine va a completare il terzetto di testa senza scendere in campo. Ottiene infatti i tre punti a tavolino contro La Palma che non si presenta all’incontro.

WINTER LEAGUE GIRONE B

Sconvolts supera 3-0 F.C Prugna rimanendo così a punteggio pieno e portandosi in vetta alla classifica. Determinante è stato il cinismo sotto porta per portare a casa i tre punti dopo una partita equilibrata e combattuta. Ancora zero punti invece per F.C. Prugna.

Unica squadra che al momento riesce a tenerne il passo è la Teomondo vittoriosa 4-2 su Idee. Non è stato facile però spuntarla su una Idee che ha dimostrato di essere un’ottima squadra anche se ancora alla ricerca del giusto assetto.

Made in Sud ottiene i primi tre punti travolgendo 13-0 Tecnoteam: netto il divario tra le due squadre accentuato dalla mancanza di cambi e di un portiere di ruolo tra le fila degli sconfitti.

Scoppiettante 6-6 infine tra Blu Team e Inter. Una partita equilibrata che ha visto Inter condurre per tutta la gara ma, nel finale, Blu Team con esperienza è riuscita ad agganciare il meritato pareggio che le ha permesso di salire in seconda posizione. Buon punto comunque per Inter che sblocca così la sua classifica.